item1

Questo spettacolo ha come fonte principale una fiaba russa della raccolta di Afanasiev che si intitola “La principessa ranocchia” e come ogni lavoro del Draghetto è pieno di bizzarri personaggi. Conosciamone qualcuno: c’è una cantastorie che vive fantastiche avventure nel mondo delle fiabe; c’è una fanciulla che viene misteriosamente rapita da un corvo nero; c’è una buffa strega in scopa a motore che si impegna con tutti i suoi incantesimi per diventare la regina del regno; ci sono due principi stupidotti che devono cercare moglie… ma la principessa in salsa verde chi sarà mai? Per saperlo non resta che seguire lo spettacolo!

“Principessa in salsa verde” viene recitato da attori, pupazzi, burattini e marionette in un vero e proprio teatro all'italiana, con tanto di palcoscenico, sipari in velluto e fondali dipinti! Tutto però è in dimensioni ridotte, a portata di bambino, con una scenografia coloratissima, ricca di stimoli visivi capaci di accendere la curiosità dei più piccoli e di affascinare i più grandi…

Vengono usate oltre al teatro d’attore e a quello di figura anche tecniche di magia e giocoleria: cappelli che prendono fuoco, bastoni che si moltiplicano, coriandoli che esplodono da magiche bacchette, sfere luminose che danzano nell'aria… Oltre al divertimento della storia, saranno anche queste attrazioni a far restare a bocca aperta tutto il pubblico di piccoli e grandi.